Site icon Uni Info News

Il Teatro Guglielmi di Massa apre le porte al pubblico

Domani, sabato 15 ottobre, il Teatro Guglielmi di Massa apre le porte al suo pubblico dalle 10 alle 19, in occasione della Stagione 2016/2017 e sarà possibile prendere parte a visite guidate per vedere da vicino come funziona l’affascinante macchina teatrale (ore 12.00, 15.00, 16.00, 17.00 per un max di 25 persone a turno) e per scoprire aspetti che generalmente vengono “celati” allo spettatore, ad esempio il lavoro che sta dietro ad uno spettacolo e l’alto standard che un buon lavoro di squadra, la commistione di diverse competenze, consente di raggiungere.

La facciata neoclassica del Teatro Guglielmi di Massa

Una speciale attenzione è rivolta al pubblico dei più piccoli: in fatti per tutta la giornata i bambini dai 3 ai 12 anni potranno partecipare al progetto “Il teatro che vorrei”, primo concorso di disegno indetto dallo storico teatro massese. Il vincitore riceverà come premio un abbonamento alla Stagione di Teatro Famiglie. Inoltre, sempre ai piccoli spettatori è riservato il laboratorio proposto da GAMS: i bambini dovranno realizzare un piccolo teatro di cartone con sipario, palco e personaggi, utilizzando gli oggetti che GAMS metterà loro a disposizione. Il laboratorio, rivolto ad un massimo di 10 bambini per turno, si terrà alle ore  16.00, 17.00 e 18.00.
Nel corso delle visite guidate ci saranno interventi degli allievi della Scuola Comunale di Musica (dalle 15 alle 18.30), mentre alle 18.30 sarà il turno di The hip hop beat of Guglielmi’s theatre, la performance targata Ezekiel.

Sabato 22 ottobre – sempre dalle 10 alle 19 – per la giornata “Teatri aperti” organizzata e promossa dal Mibact, il Teatro Guglielmi ospiterà la mostra fotografica a cura di Studio47 e dai disegni realizzati dai bambini che parteciperanno al concorso “Il teatro che vorrei”. Non mancheranno le proiezioni di foto degli spettacoli in Stagione, così come avverrà sabato 15.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito ed organizzate in collaborazione con Fondazione Toscana spettacolo onlus.

Info: Teatro Guglielmi 0585 41678 (int. 3). Per le visite guidate e il laboratorio GAMS, prenotazione obbligatoria all’indirizzo teatroguglielmi@comune.massa.ms.it

Exit mobile version