Sabato 28 Aprile, ore 21 – Teatro Goldoni
Evento fuori abbonamento
“Michelangelo” uno spettacolo di e con
Vittorio Sgarbi
Ed è proprio sulla riviera toscana, a Livorno, che Vittorio Sgarbi svelerà segreti e arte di Michelangelo Buonarroti, ancora al Teatro Goldoni: sabato 28 aprile, alle ore 21 i capolavori michelangioleschi verranno mostrati sotto una nuova luce e comprenderemo meglio perché sono opere indiscusse dal valore inestimabile e senza tempo.
Sarà una fusione di linguaggi artistici che ben dialogheranno e sorprenderanno il pubblico che potrà, una volta calato il sipario, godere diversamente e ancor più a pieno, dei grandi tesori che la nostra storia ci ha donato.
L’evento (fuori abbonamento) è organizzato dalla società Ad Arte Spettacoli s. r. l.
Vittorio Sgarbi è il nome per eccellenza della critica d’arte in Italia. Ma Sgarbi non è solo il Critico d’arte: è anche curatore di grandi mostre internazionali, scrittore prolifico di libri best seller, conduttore di trasmissioni di successo, uomo politico, libero pensatore controcorrente e instancabile difensore dell’arte e della cultura. Nato a Ferrara nel 1952, Sgarbi è laureato in Filosofia con specializzazione in Storia dell’Arte presso l’Università di Bologna, ed è stato funzionario assegnato alla Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici di Venezia.
È stato docente di Storia delle Tecniche Artistiche presso l’Università di Udine (1984-1988) e di Storia della Fotografia presso l’Università di Bologna (1974-1978).
Dal 1992 al 1999 ha ideato e condotto “Sgarbi Quotidiani”, rubrica televisiva di successo che gli è valsa nel 2000 la vittoria del Premio Internazionale Flaiano per la Televisione.
Collabora con quotidiani e periodici nazionali ed è stato deputato al Parlamento europeo ed italiano