Nella 14°giornata di Serie B continua la fase di equilibrio nella parte alta della classifica, con la capolista che rimane immutata.
Finisce 0-0 l’anticipo del campionato di serie B fra Palermo e Benevento. Il primo tempo fila via con la prima parte della frazione di gioco di marca giallorossa, con Coda che sbaglia da posizione favorevole almeno tre occasioni. Sul finire del primo tempo si fa vedere il Palermo con Trajkovski, ma il suo tiro a giro dalla sinistra viene parato da Montipò, e con conclusioni di Nestorovski, fuori, e Haas, deviata in angolo. Nel secondo tempo la musica non cambia. Stellone inserisce Falletti, che prova a dare vivacità alla manovra, ma la situazione non si sblocca. La palla decisiva capita sui piedi di Trajkovski allo scadere, ma la sua conclusione dall’altezza del dischetto dell’area di rigore termina incredibilmente alta sopra la traversa
Carpi-Lecce 0-1 -E’ la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, la terza di fila per il Lecce che consolida il secondo posto in Serie B alle spalle del Palermo. Sul campo del Carpi decide la rete di La Mantia al 36′ del primo tempo. Si ferma il Carpi dopo tre risultati positivi di fila: per la squadra di Castori terz’ultimo posto e situazione di classifica ancora complicata
Cittadella-Salernitana 3-1 – Nel big match dello stadio Tombolato il Cittadella batte 3-1 la Salernitana, e balza al secondo posto in classifica. I padroni di casa passano in vantaggio al 33′ con Strizzolo, che insacca di testa su cross di Branca. Al 39′ Strizzolo sfiora il raddoppio, ma Micai devia in angolo. La ripresa si apre col pareggio della Salernitana: è il 4′, infatti, quando Rosina sfrutta un errore della difesa avversaria e non lascia scampo a Paleari. Il Cittadella ristabilisce le distanze all’8”: a segnare il 2-1 è Schenetti, che raccoglie un colpo di testa di Panico respinto da Micai. Il tris arriva al 16′ e porta ancora la firma di Strizzolo, servito da Panico in contropiede
Brescia-Livorno 2-0 – Il Brescia sale al quinto posto in classifica battendo 2-0 il Livorno, ultimo. La gara si sblocca al 35′: gol di testa di Torregrossa su punizione di Tonali. Torregrossa fa poi doppietta al 12′ della ripresa segnando in tap in. Dal 32′ Brescia in dieci per l’espulsione (doppia ammonizione) di Curcio
Ascoli-Spezia 3-1 – L’Ascoli ha battuto lo Spezia per 3-1 nel posticipo della 14/a giornata del campionato di calcio di Serie B. Ardemagni al 1′ ha aperto le marcature; il raddoppio è arrivato al al 1′ del secondo tempo grazie a Cavion, Okereke ha accorciato le distanze al 10′ e Padella ha chiuso i conti al 48′. In classifica Ascoli 19 punti, lo Spezia resta a 17, assieme al Perugia che giocherà domani.
Cremonese-Crotone 1-0 – La Cremonese torna alla vittoria (1-0) in casa e mette in difficoltà il Crotone di Oddo (tre sconfitte e un pareggio il bottino da quando è subentrato). Decide un gol di Boultam, entrato in campo da soli 8′ al posto di Castagnetti, al 28′ del secondo tempo. Una partita che era partita bene per i calabresi con una grande parata di Ravaglia su Faraoni e una traversa colpita da Molina, tutto nei primi 9′. Da quel momento la sfida si è fatta equilibrata fino all’espulsione di Aristoteles del Crotone sullo scadere del primo tempo. Nella ripresa la Cremonese si è riversata nella metà campo calabrese e proprio al 28′ è riuscita a sbloccare la partita con Boultam. Fino al 90′ non ci sono state altre occasioni con la Cremonese che ha saputo controllare i tentativi disperato del Crotone.
Cosenza-Padova 2-1 – Il Cosenza si impone 2-1 sul Padova con un gol nei minuti di recupero, approfittando anche della superiorità numerica. A passare in vantaggio, però, sono i veneti grazie alla rete di Federico Bonazzoli su rigore al 27′ pt. Al rientro in campo primi cambi per il tecnico rossoblu Piero Braglia. Dentro Palmiero e D’Orazio per Mungo e Legittimo. Da una palla in profondità giocata dal Cosenza nasce l’azione del pareggio. Tutino è atterrato da Mazzocco, per l’arbitro è fallo da rigore ed espulsione per il centrocampista del Padova. Baclet calcia il rigore e al 13′ il pareggio è ristabilito. Complice l’inferiorità numerica, il Padova soffre le offensive del Cosenza. Diverse le occasioni da gol neutralizzate da Perisan che però nulla può al 93′ su Garritano lasciato solo in area che, sugli sviluppi di su calcio d’angolo, segna di testa il definitivo 2-1.
Foggia-Venezia 1-1. Allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia è finita in parità. I rossoneri dopo essere passati in vantaggio grazie al rigore realizzato da Iemmello, allo scadere del primo tempo hanno subito la rete del pareggio da Vrioni. Nella ripresa sia il Foggia che il Venezia hanno provato a vincere il match, ma i portieri di entrambe le squadre hanno vanificato ogni occasione. Dopo questo pareggio il Foggia rimane al diciannovesimo posto con 9 punti; il Venezia, invece, resta in tredicesima posizione con 15 punti.
Ha riposato il Verona che sfiderà il Benevento nella sfida tra ex di Serie A.
CLASSIFICA
CLASSIFICA MARCATORI
Donnarumma (Brescia): 10 reti
Mancuso (Pescara) e Coda (Benevento): 7 reti
Palombi (Lecce): 6 reti
PROSSIMO TURNO: 15°GIORNATA
Venerdì 7 dicembre Pescara-Carpi alle ore 21. Sabato 8 dicembre alle ore 12:30 Padova-Palermo e alle ore 15:00 Lecce-Perugia, Spezia-Cosenza e Venezia-Ascoli. Domenica 9 dicembre alle ore 15:00 Cremonese-Cittadella e Livorno-Foggia mentre alle ore 21 Benevento-Verona. Chiuderà il turno il Monday Night con Salernitana-Brescia.
Riposa il Crotone
Comments