Site icon Uni Info News

Risultati del concorso “In Galleria”

Finalmente si è concluso il concorso “In Galleria” che abbiamo indetto nel mese di Marzo e che vede i primi tre vincitori esporre le proprie opere nella prestigiosa galleria messa a disposizione dalla libreria Feltrinelli di Livorno il giorno 5 Aprile dalle ore 17.00 in concomitanza con l’evento culturale,che abbiamo organizzato per festeggiare il nostro primo anno di attività.

Moltissimi sono gli artisti che hanno partecipato proponendoci opere di grande valore artistico e spessore umano: pittori, grafici e fotografi di indubbie virtù.

Ci teniamo quindi a ringraziarli uno per uno: Myriam Parrucci, Alessio Trovatelli, Angelica Lo Porto, Eleonora Salvadori, Carolina Beppi, Alice Giannetti, Costanza Lettieri, Chiara Tamburi, Matteo Marchi, Valentina Bani, Linda Ann Cipriani, Giacomo Morelli, Riot Sticker.

Ognuno di loro ha dimostrato correttezza, lealtà, professionalità evidenti, mostrando tecniche artistiche fra le più varie, alcune delle quali davvero interessanti.

Pennellate calde e coinvolgenti, colori vivaci e sgargianti, ma anche cupi, fotografie della natura che ci circonda con giochi di luci meravigliosi, ma anche messaggi di denuncia.

Passando quindi ai vincitori, sono ben tre ragazze quelle che si sono aggiudicate il piacere di esporre le loro meritevoli opere presso la sopraddetta libreria:

Carolina Beppi con 920 voti;

-Costanza Lettieri con 603 voti;

-Valentina Bani con 598 voti.

 

La gara ha visto il pubblico come giudice assoluto e imparziale, lontano da qualsiasi tipo di logica di interesse, non arrogandosi la redazione di Uni Info News il diritto di decidere quali opere fossero le migliori.

Il concorso è stato combattuto fin dalle prime fasi fino a diventare una votazione al cardiopalma nelle ultimi momenti, i più concitati, che hanno visto artisti  veleggiare inizialmente verso il secondo posto per poi scendere fino alla medaglia di legno, gareggiando con le proprie opere di raffinata fattezza che però non hanno convinto il pubblico. Questo a simboleggiare che proprio il pubblico con i suoi gusti ha deciso il destino di ogni opera nella buona e cattiva sorte.

La redazione si è riservata l’immenso piacere di vedere tutte le opere in concorso gareggiare per le prime tre posizioni senza purtroppo, lo ammettiamo con dispiacere, poter far nulla per salvare quella o l’altra opera che più ci piacevano, ma questa è la dura legge di chi organizza i concorsi.

Quindi vi aspettiamo all’evento del 5 Aprile in cui potrete ammirare le opere vincitrici.

Nella galleria dell’articolo troverete le altre opere che hanno partecipato al concorso.

Matteo Taccola

matteo.taccola@uninfonews.it

Exit mobile version