Sabato 27 Maggio, presso Mondadori Bookstore Livorno, Via Magenta, 23, alle ore 18,30, si terrà la presentazione del libro “Parole in Gioco – Per una semiotica del gioco linguistico” di Stefano Bartezzaghi. Sarà presente l’autore introdotto da Matteo Caccia.
Quarta:
“Capire quando una parola giochi e quando faccia sul serio non è facile, e forse non è neppure del tutto sensato.
Il gioco è una potenzialità sempre presente nel linguaggio umano”
Stefano Bartezzaghi.
Nato a Milano nel 1962, è docente di Semiotica e di Teorie della Creatività e direttore del master di giornalismo alla Iulm di Milano; collabora con “la Repubblica” e dirige “Il senso del ridicolo”, festival di Livorno sull’umorismo. Ha pubblicato diverse raccolte di giochi linguistici, enigmistici e letterari, e ha scritto la prima storia del cruciverba,L’orizzonte verticale. Ha curato e commentato la nuova edizione degli Esercizi di stile di Raymond Queneau, nella classica traduzione di Umberto Eco.
Raccoglie, scrive e racconta storie per la tv, il teatro e la radio. Lo ha fatto a Radio24 con Vendo tutto e Voi siete qui. Nel 2015 torna a Radio2 dove aveva scritto e condotto Amnèsia, con Una Vita. Da settembre 2015 è in onda tutti i giorni alle 19 con Pascal: storie, persone, meteorologia. Ha creato e conduce Don’t tell my mom, storyshow in scena ogni primo lunedì del mese a Milano.. Ha scritto due libri, Amnèsia e Il nostro fuoco è l’unica luce, per Mondadori.
Comments