Peter J. Souza, meglio noto come Pete Souza è stato il fotografo ufficiale della Casa Bianca che ha seguito il Presidente Barack Obama in ogni momento degli ultimi otto anni della sua vita. Souza ha due account di Instagram da 700k followers l’uno, recentemente ha sospeso la pubblicazione delle foto su @petesouza44 per dedicarsi solo a @petesouza, dove sta lentamente pubblicando le foto più belle degli ultimi anni della storica presidenza Obama.
Souza è uno dei migliori fotografi al mondo, fu già fotografo per la presidenza Regan e collabora freelance con National Geographic e Chicago Tribune, le sue foto faranno sicuramente storia. In particolare Souza si dice amante delle sperimentazioni con le luci e dei momenti di quotidianità, a detta sua lo Studio Ovale della White House è uno dei posti migliori al mondo dove sperimentare i giochi di luce, su questo ci possiamo fidare di Pete, tuttavia quello che ho notato guardando le foto di Obama dal suo profilo Instagram, è il senso di umanità trasmesso, alle volte non sembra di guardare il Presidente del paese più influente al mondo, ma un padre di famiglia, un uomo carismatico sì, ma come tanti, sarà l’effetto dell’obiettivo di Pete, sarà forse il contesto delle sue foto, sarà una strategia di comunicazione, a questo non rispondo, preferisco far parlare le foto che ho riunito in questa fotogallery. Perché in fondo anche questa è politica.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.