22 Novembre 2024

Sabato alle 15.00, sul terreno di gioco del “Domenico Francioni” di Latina, andrà in scena la sfida tra Latina e Livorno, gara valida per la 16° giornata di Serie B Conte.it. Gli amaranto arrivano a questa sfida da un periodo non troppo brillante fatto di tre sconfitte ed un pareggio; l’ultima vittoria dei livornesi risale al 31/10 contro il Trapani dell’ex Serse Cosmi.  Anche per i laziali non è stato un periodo fatto di grandi risultati, infatti tranne la vittoria del 7/11 contro il Cesena, i nerazzurri hanno collezionato quattro sconfitte e due pareggi dal 24/10 ad oggi.  Dopo la sconfitta di Sabato contro il Novara, il Livorno è al nono posto  in graduatoria con 21 punti, appena sotto la zona playoff; mentre il Latina è quattordicesimo a 17. Entrambe le squadre sicuramente proveranno a fare la partita, vista la situazione in graduatoria, per questo si prevede un match tirato su cui i bookmakers consigliano una x. Arbitrerà il signor Sacchi di Macerata coadiuvato da Bottegoni e Cecconi.

Son stati sei gli scontri tra Livorno e Latina, quattro a cavallo dagli anni 70/80, due l’anno passato; il bilancio è di due vittorie per il Latina, una del Livorno e tre pareggi.  La scorsa stagione a Latina finì 3 a 2  per i nerazzurri con goal di Cutolo e Vantaggiato per il Livorno e le reti  di Valiani, Olivera ed autogoal di Emerson per il Latina. Al “Picchi” invece finì 1 a 1 con reti di Crimi e Cutolo.


Due sono gli ex livornesi che adesso giocano nel Latina; Jefferson Andrade Siqueira e Pasquale Schiattarella. Il primo, ha giocato quindici partite e collezionato due goal, il secondo invece è stato presente 116 volte in maglia amaranto e siglato sette reti.

La formazione è ancora un’incognita e come sabato scorso si scoprirà solo nel prepartita; l’unica certezza è la presenza tra i pali di Pinsoglio. A destra partiranno uno tra  Calabresi e Moscati, la coppia centrale sarà probabilmente formata da Ceccherini e Vergara, mentre a sinistra  sono in ballottaggio Calabresi e Lambrughi . A centrocampo il punto fisso è capitan Luci; probabilmente sarà affiancato da Schiavone e uno tra Moscati e Cazzola. Nel reparto offensivo, a sostegno di Vantaggiato, saranno quasi sicuramente confermati Jelenic e Pasquato,  anche se Aramu e Fedato sono pronti a subentrare.

Appuntamento quindi per Sabato alle 15.00, il match oltre che allo stadio di Latina,  sarà visibile in esclusiva su Sky Calcio 5 Hd, sul canale 255.

Show Full Content

About Author View Posts

Dario Baldi

20 anni. Autore de Il Pagellone. Cronista sportivo. La Politica è passione.

Il meglio deve ancora venire.

Previous Netanyahu contro il resto del mondo
Next Recensione di Kramer vs Kramer

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Puzzle Society: Giovani frammenti di puzzle

21 Giugno 2022
Close