21 Novembre 2024

Uni Info News ha avuto il piacere di intervistare “Exit Enter”, noto artista di strada toscano.

1- Chi è Exit Enter? [Ovviamente non lo facciamo per scoprire chi sei, solo per sapere qualcosa su di te :)]


Non mi interessa molto parlare di me, le poche cose che ti posso dire, sono un ragazzo, vivo a Firenze per gli studi , e ho una grande passione per la “pittura selvaggia “

2- Quando e perchè hai cominciato?

Questo “omino” è sempre stato una figura che ha fatto parte dei miei disegni su carta. Negli ultimi mesi del 2013, in seguito a un momento di riflessioni e dubbi sulla vita, mi sono ritrovato ad interagire maggiormente con questo personaggio che si muoveva e parlava nei miei sketch book, fino a che una notte ne ho liberato uno in strada. Inizialmente è partito tutto come un svago, un gioco, diciamo pure che era la mia “uscita”.

Disegno molto e tutti i giorni, è una necessità, ma non riuscivo a trovare ed avere la possibilità di esporre i miei lavori, purtroppo senza un pubblico qualunque opera d’ arte è fine a se stessa, è proprio per questo che ho iniziato a dipingere in strada, la voglia di esprimersi ad un pubblico con il quale confrontarsi e far interagire le proprie creazioni .

3- Cosa usi?

Uso un po’ di tutto, mi piace variare ,maggiormente spray ma anche vernice e pennelli, pennarelli e pastelli a cera.


4- Dove trovi l’ispirazione?

Il meccanismo è per lo più inconscio ma per trovare ispirazione basta guardasi intorno, soffermarsi, scordarsi il senso delle cose e osservare di nuovo, tutto con fantasia come farebbe un bambino, le situazione le cose i paesaggi i personaggi, c’è un mondo intero e diverse realtà da cui trarre spunti .

5 – Il posto più lontano in cui hai portato la tua arte?

Ho fatto un tour di 17 giorni nel nord europa un anno fa, penso il disegno più lontano sia in un paesino polacco a 3 ore di treno da Varsavia

6- Un messaggio che vuoi mandare ai nostri lettori?

Ho paura che la nostra società sempre più ci stia stringendo in una routine di “uscite” e di “entrate “ programmate, ristrette, standardizzate.
Siate creativi !! Seguite le vostre passioni!! Cercate la vostra uscita !!

Alessandra Marsi

10849728_1518831511732865_6553357791555322123_n

Show Full Content

About Author View Posts

Alessandra Marsi

Non so chi sono adesso, ma nella mia vita passata ero un gatto. Mi interesso di arte, luoghi abbandonati e adoro ascoltare musica rock, leggere e pasticciare con i carboncini (ma non tutto insieme). I miei autori preferiti sono Douglas Preston e Lincoln Child, Stephen King e Carlos Ruiz Zafón. Per contattarmi: alexmarsi.am@gmail.com

Previous CINEMA IN GOLDONETTA: Lunedì alle 21, ‘La cuoca del Presidente’ di Christian Vincent
Next GOLDONI AIDA: Lunedì alle 17 la guida all’ascolto con il M°Daniele Salvini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

L’ipocrisia della destra italiana: fra antisemitismo e antifascismo

15 Maggio 2024
Close