«Qualche mese fa abbiamo salutato la terza edizione del Fi-Pi-Li Horror Festival. E ora, cultori, appassionati o semplici curiosi comunque trepidanti di forti emozioni, sappiate che il terrore è pronto ancora una volta a farvi accapponare la pelle»: queste le parole di Alessio Porquier dell’associazione culturale “Il Teatro della Cipolla”.
Altro giro, altro incubo, insomma. Un incubo che si fa sempre più articolato, di qualità e, ovviamente, spaventoso: vale a dire il Fi-Pi-Li Horror Festival 2015, la quarta edizione dell’unica manifestazione cinematografica della nostra città, che si terrà il 24, il 25 e il 26 aprile prossimi.
Il battesimo di sangue della quarta kermesse del terrore è appena stato celebrato con la pubblicazione dei bandi dei concorsi video e letterario, che sono già online sia sul sito web www.ilteatrodellacipolla.it, sia sulla pagina Facebook “Fi-Pi-Li Horror Festival”. Conferme importanti nelle giurie chiamate a valutare i lavori: per quanto riguarda il concorso video, dalla parte dei giurati saranno schierati Federico Frusciante, artista e anticritico che spopola sul web, Filippo Mazzarella, giornalista e sferzante critico cinematografico, Valentina D’Amico, penna cinefila e cronista dei migliori festival cinematografici d’Europa, il maestro Ruggero Deodato e i geniali Manetti Bros. Il concorso, articolato nelle tre sezioni “cortometraggi”, “finti trailer” e “videoclip musicali”, anche
I temi della manifestazione, come sempre siglata dal “Teatro della Cipolla”, saranno l’omaggio ai grandi classici della cinematografia horror che spengono nel 2015 la quarantesima candelina nonché il rapporto tra la scrittura e il cinema stesso. Molti spazi della cultura cittadina verranno coinvolti e diversi saranno i fiori all’occhiello della kermesse, dagli ospiti di alto livello appartenenti al mondo dello schermo d’argento e della letteratura “di genere” ai workshop professionali di regia e scrittura.
Per tutte le info:
Il Teatro della Cipolla | Associazione Culturale
www.ilteatrodellacipolla.it