Workshop di teatro e photo counselling
La situazione e il personaggioSabato 23 aprile, ore 10-17.30 La Cinquantina, Scuola Comunale di Teatro Artimbanco, Cecina
Cos’è un personaggio senza una situazione? Se immaginiamo Arlecchino, Colombina, ma anche Cyrano, Moll Flanders o Mad Max senza una situazione che li animi, potremmo immaginarli come tante marionette appese in uno stanzino buio e senza vita. La realtà è che senza una situazione non esisterebbero i personaggi, senza una situazione non esisterebbe la vita stessa.
Durante il laboratorio, partendo da una o più situazioni date, tratte del nostro quotidiano piuttosto che da testi teatrali, permetteremo al nostro personaggio interiore di animarsi davanti ai nostri occhi, e da qui iniziare a scrivere un plausibile canovaccio da portare in scena.
Il workhosp è un viaggio emozionale tra il teatro e la fotografia, tra la percezione di sè e la visione del mondo esterno, tra sè e gli altri.
In breve su Angelo Liuzzi:
Fotografo professionista che da maggio a dicembre 2015 ha esposto a Manhattan (NY) e tuttora in alcuni locali della Toscana dove vive; organizza laboratori di fotografia e di counselling, nonché di photo-counselling.
Ha una passione sentita per il teatro, il cinema e la danza (ballerino di tango argentino dal 2001 e insegnante dal 2005). Ha lavorato con artisti e attori in varie parti d’Italia.
Ha conseguito il diploma in counselling e l’abilitazione alla professione nell’Istituo Hermes (MS).