Nella 31° giornata della Serie B vince ancora l’Empoli nel bel match interno contro il Venezia. Apre per i toscani le marcature Luperto, recuperati dai lagunari con la rete di Falzerano ad inizio ripresa. L’Empoli si porta ancora avanti con Rodriguez e viene recuperato questa volta da Litteri in rete per il Venezia, tuttavia al 73′ è Donnarumma a trovare il gol vittoria definitivo che fissa il risultato sul 3-2.
Arrivano solo pareggi per le squadre delle tre posizioni dietro all’Empoli. Il Frosinone pareggia a reti inviolate allo Stirpe contro la Salernitana, medesimo il risultato anche nel match Cittadella-Bari. Il Palermo viene rimontato nella sfida di Novara. Alla rete del vantaggio dei piemontesi con Puscas pareggia l’Empoli prima con la sesta rete stagionale di Rispoli, poi è La Gumina a portare in vantaggio i siciliani a 10′ dalla ripresa. Il Novara non si arrende e trova la rete della vittoria in dieci uomini e a tempo scaduto grazie a Sciaudone. Finisce 2-2 la sfida del Piola.
Le altre due sfide terminate con un pari sono Brescia-Cremonese per 1-1 e Avellino-Pescara 2-2. Nel derby lombardo sono i grigiorossi a portarsi in vantaggio con Piccolo nel primo tempo mentre nella ripresa è Gastaldello a segnare la rete del pareggio che chiude il risultato. Rocambolesco il match domenicale in Irpinia dove il Pescara si porta in vantaggio con uno strepitoso gol da centrocampo di Brugman che beffa fuori dai pali Lezzerini. Ad inizio ripresa è Castaldo a trovare la rete del pareggio, ma gli abruzzesi si portano ancora avanti con Mancuso e rimangono in vantaggio fino alla rete a pochi minuti dal 90′ con Di Tacchio che fissa il risultato finale sul 2-2.
Travolgente il Perugia nel match interno con lo Spezia che vince con un secco 3-0. L’uomo decisivo del match è Alberto Cerri, autore di una doppietta nella prima frazione, accompagnato da Bianco che chiude i conti sul finire della partita.
Vince il Foggia in rimonta contro il Cesena. Nel primo tempo è il solito Karim Larini a portare in vantaggio il Cesena, ma i rossoneri non si arrendono e trovano prima il pari con la rete di Agnelli ed è in pienissimo recupero della ripresa Mazzeo a siglare la rete del definitivo 2-1.
Cade il Parma a Chiavari contro l’Entella. La doppietta di La Mantia con una rete per tempo piega un Parma tutt’altro che ottimale, guadagnando importanti punti in chiave salvezza.
Punti importantissimi anche per l’Ascoli che vince lo scontro diretto contro l’ultima classificata Ternana. Al vantaggio bianconero nel primo tempo grazie alla rete di Padella è Gasparetto nella ripresa a siglare la rete del pari. Nel finale della gara, nonostante la temporanea inferiorità numerica dell’Ascoli (espulso Mignanelli e successivamente Signori per la Ternana) è Monachello a trasformare il calcio di rigore che porta a casa il risultato per i marchigiani.
Nel Monday Night tra Carpi e Pro Vercelli la spuntano gli emiliani 2-0 grazie alla doppietta di Melchiorri.
RISULTATI E MARCATORI
Foggia-Cesena 2-1 (43′ Laribi (C), 47′ Agnelli, 95′ Mazzeo (F)
Ascoli-Ternana 2-1 (20′ Padella (A), 48′ Gasparetto (T), 84′ rig. Monachello (A))
Brescia-Cremonese 1-1 (19′ Piccolo (C), 80′ Gastaldello (B))
Cittadella-Bari 0-0
Empoli-Venezia 3-2 (5′ Luperto (E), 48′ Falzerano (V), 60′ Rodriguez (E), 66′ Litteri (V), 73′ Donnaruma (E))
Entella-Parma 2-0 (45′-89′ La Mantia)
Frosinone-Salernitana 0-0
Novara-Palermo 2-2 (8′ Puscas (No), 48′ Rispoli, 57′ La Gumina (P), 92′ Sciaudone (No))
Perugia-Spezia 3-0 (36′-41′ Cerri, 89′ Bianco)
Avellino-Pescara 2-2 (13′ Brugman (PE), 59′ rig. Castaldo (AV), 73′ Mancuso (PE), 86′ Di Tacchio (AV))
Carpi-Pro Vercelli 2-0 (33′ e 65′ Melchiorri)
CLASSIFICA
CLASSIFICA MARCATORI
Caputo (Empoli): 22 reti
Donnarumma (Empoli): 17 reti
Di Carmine (Perugia) e Montalto (Ternana): 15 reti
D.Ciofani (Frosinone) e Galano (Bari): 13 reti
Cerri (Perugia), Mazzeo (Foggia), Nestorovski (Palermo) e Pettinari (Pescara): 12 reti
Ciano (Frosinone), Jallow (Cesena), La Mantia (Entella): 11 reti
LA RETE DELLA GIORNATA:
https://www.youtube.com/watch?v=4HS6ILBPRmo
HIGHLIGHTS: http://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html
PROSSIMO TURNO: 32°GIORNATA
Sabato 24 Marzo alle ore 18:00 Spezia-Ascoli e alle ore 20:30 Bari-Brescia.
Domenica 25 Marzo alle ore 12:30 Parma-Foggia, alle ore 15:00 le seguenti partite: Ternana-Frosinone, Cremonese-Entella, Salernitana-Novara, Pro Vercelli-Avellino,Pescara-Empoli, Palermo-Carpi. Alle ore 18:00 Venezia-Carpi mentre alle ore 20:30 sarà Cesena-Perugia a chiudere il quadro della giornata.
Guerin Sportivo: LINK
Comments