L’Italia non riesce a calare il poker ma agli ottavi porterà un trio di tutto rispetto, infatti a continuare la loro marcia verso Torino sono Napoli, Fiorentina e Juventus.
La Lazio illude i propri tifosi con i gol di Keita, Perea e Klose ma a tre minuti dalla fine, Juninho segna e beffa i bianco celesti, così ad andare avanti sono sfortunatamente i bulgari del Ludogorests.
Il Napoli soffre e vince. Accoglie al San Paolo gli inglesi dello Swansea e dopo il pareggio ( 0-0 ) dell’andata c’era lo spettro dell’eliminazione. I partenopei danno l’anima in campo e grazie alle reti di Insigne, Higuain e Inler volano al turno successivo.
La Fiorentina aveva espugnato lo stadio dell’Esbjerg all’andata per 1-3 e così ha potuto affrontare la sfida al Franchi con un animo più leggero. La viola controlla la partita e si limita a segnare su punizione salvo poi subire un indolore pareggio.
La Juventus nel turno di andata aveva vinto 2 a 0 con qualche brivido di troppo e la trasferta in Turchia non era da prendere sotto gamba. Detto fatto, i bianco neri partono a mille all’ora mettendo in chiaro fin dall’inizio la loro superiorità che emerge in maniera quasi imbarazzante, il match termina 0-2.
Agli ottavi il Napoli dovrà vedersela con il Porto mentre dall’altra parte ci sarà la sfida fratricida tra Juventus e Fiorentina.
Ecco i risultati:
Ludogorets – Lazio 3-3 (Bejzak, Zlatinski, Juninho – Keita, Perea, Klose)
Napoli – Swansea 3-1 (Insigne, Higuain, Inler – De Guzman)
Fiorentina – Esbjerg 1-1 (Ilicic – Vestergaard)
Trabzonspor – Juventus (Vidal, Osvaldo)
Alessio Nicolosi
Comments