Si avvicina la primavera e, con lei, si apre una bellissima stagione d’incontri alla Libreria Ubik di Livorno.
- 13 Marzo alle ore 18, le psicologhe Laura Tropeano e Giovanna Goffredo, tratteranno il tema della DSA in un incontro già sold-out: primo di un ciclo di tre incontri, le due psicologhe proseguiranno con il loro secondo incontro sul tema dell ADHD il 20 Marzo alle ore 18 e un incontro il 27 Marzo alle ore 18 sul tutoraggio per i genitori con bambini con DSA o ADHD.
- 26 Marzo alle ore 18, Danilo Faravelli presenta il suo “Il ciambellano e il meccanico. Mozart e gli italiani del suo tempo”.
- 27 Marzo alle ore 17, Francesca Mannocchi presenta “Porti ciascuno la sua colpa” all’interno della rassegna “Migramente”.
- 3 Aprile alle ore 18, Diego Collaveri presenta “Fango”, il suo ultimo romanzo.
- 10 Aprile alle ore 18, Emilio Camici presenta “Vieni, conduco io”.
- 16 Aprile alle ore 18, Mary Laura Santonocito, presenta “Math Hildj”.
- 20 Aprile alle ore 18, Silvia Roccuzzi presenta “Morgan e l’orologio senza tempo”.
- 8 Maggio alle ore 18, Marco Moretti presenta “Occhi dal passato”.
- 16 Maggio alle ore 18, Emily Meini presenta “Ti ricordi di me?”.
- 29 Maggio alle ore 18, la psicologa Agnese Pucciarelli, presenta il suo corso di Libroterapia.
Vi ricordiamo che tutti gli eventi si svolgeranno all’interno del Teatro Lazzeri, Via Cosimo Del Fante 1/9, nuova sede dei locali della libreria.
Oltre a questi eventi, la libreria sarà presente, per il terzo anno di fila, al San Patrizio Livorno Festival, presso l’ex Cinema Aurora, che si svolgerà dal 17 al 22 Marzo: sede di molte presentazioni, oltre a Catherine Dunne, madrina del festival, Peter Murphy e Stephen James Smith, saranno ospiti autori come Michele Marziani (che presenterà il suo romanzo “Lo sciamano delle alpi”, Venerdì 20 Marzo alle ore 18) e Giovanni Agnoloni (che presenterà il suo romanzo “Il viale dei silenzi”, Sabato 21 Marzo alle ore 18).
Altri interventi su autori come Beckett e Roddy Doyle saranno invece tenuti nella giornata conclusiva del festival, Domenica 22 Marzo dalle ore 17.
Non mancate!
Veronica Tati