Grandi sorprese nella 27° giornata della Serie B ConTe.it, giocata tutta a cavallo tra ieri e oggi.
Negli anticipi del Venerdì lo Spezia batte 3-0 la Salernitana. Decidono per i liguri le reti di Pessina nella prima frazione e di Marilungo e Granoche nella ripresa. Termina 1-1 la sfida tra Parma e Venezia: lagunari in vantaggio grazie alla rete di Marco Firenze, pareggiano i ducali nei successivi dieci minuti grazie al calcio di rigore siglato da Calaiò.
Nei restanti match disputati oggi non spiccano il volo le due squadre in testa Empoli e Frosinone, con la classifica che si accorcia comunque solo leggermente. Il Frosinone è passato in vantaggio nei primi minuti grazie alla giocata di Soddimo e si è fatto recuperare dal Perugia con la rete di Alberto Cerri pochi minuti dopo. Ciociari rimangono in dieci sul finire del primo tempo con il rosso diretto allo stesso Soddimo, nella ripresa sono gli umbri a trovare il vantaggio grazie alla bella rete di Mustacchio e in pieno recupero della ripresa è Bonaiuto a spegnere le luci allo “Stirpe”. Prima sconfitta interna per il Frosinone, terza complessivamente dell’anno, due di queste proprio con il Perugia che si avvicina alla zona playoff. Il Cittadella si fa rimontare sul finire del recupero dall’Empoli. Veneti avanti grazie alla rete di Kouame siglata nel primo tempo è Bennacer a rispondere sul finale consegnando la vetta all’Empoli. I veneti si portano al quinto posto dietro Palermo e Bari.
Non ne approfitta della sconfitta del Frosinone il Palermo che rimane bloccato da un pari a reti inviolate sul campo della Pro Vercelli. Finiscono a reti inviolate anche i match Carpi-Entella e Pescara-Cremonese.
Vince il Bari a Terni in rimonta. Rossoverdi in vantaggio al 3′ grazie a Henderson si fanno poi recuperare dai pugliesi con Defendi. Nella seconda frazione è l’ex Juventus Luca Marrone a siglare la rete della definitiva vittoria del Bari per 2-1.
Vince l’Avellino sul Novara grazie alla doppietta di Gavazzi (in rete per il Novara Calderoni), medesimo risultato del Brescia a Foggia in rimonta (vantaggio dei pugliesi con Nicastro, partita ribaltata dai soliti Torregrossa e Caracciolo).
La sfida salvezza Ascoli-Cesena va a favore dei marchigiani: dopo il vantaggio con Mogos è Fedele a rendersi protagonista del match prima con la rete del pari e poi con una espulsione, con in mezzo la rete vittoria per i bianconeri siglata da Luca Clemenza.
RISULTATI E MARCATORI
SPEZIA-SALERNITANA 3-0 — Marcatori: 21′ Pessina, 58′ Marilungo e 85′ Granoche (SP)
PARMA-VENEZIA 1-1 — Marcatori: 66′ Firenze (VE), 75′ Calaiò (PAR) (rig)
ASCOLI-CESENA 2-1 — Marcatori: Mogos (A) al 14′, Fedele (C) al 41′, Clemenza (A) al 6′ s.t.
AVELLINO-NOVARA 2-1 — Marcatori: Gavazzi (A) al 35′ e al 31’s.t, Calderoni (N) al 4′ s.t.
CARPI-ENTELLA 0-0
CITTADELLA-EMPOLI 1-1 — Marcatori: Kouame (C) al 37′, Bennacer (E) al 49′ s.t.
FOGGIA-BRESCIA 1-2 — Marcatori: Nicastro (F) al 37′, Torregrossa (B) al 23′ s.t., Caracciolo (B) al 30’st (Rig)
FROSINONE-PERUGIA 1-3 — Marcatori: Soddimo (F) al 10′, Cerri (P) al 14′, Mustacchio (P) al 29′ st, Bonaiuto (P) al 48′ s.t.
PESCARA-CREMONESE 0-0
PRO VERCELLI-PALERMO 0-0
TERNANA-BARI 1-2 — Marcatori: Henderson (B) al 3′, Defendi (T) all’11’, Marrone (B) al 18′ s.t
CLASSIFICA
CLASSIFICA MARCATORI
Caputo (Empoli): 20 reti
Donnarumma (Empoli): 15 reti
Di Carmine (Perugia) e Montalto (Ternana): 14 reti
Galano (Bari): 13 reti
Daniel Ciofani (Frosinone) e Pettinari (Pescara): 12 reti
Mazzeo (Foggia) e Nestorovski (Palermo): 11 reti
HIGHLIGHTS: http://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html
PROSSIMO TURNO: 28°giornata
La 28° giornata si giocherà in infrasettimanale con il fischio d’inizio alle ore 20:30 di Lunedì 26 Febbraio con il match Salernitana-Parma. Martedì 27 febbraio alle ore 20:30 le restanti partite: Bari-Spezia, Cesena-Pro Vercelli, Cremonese-Frosinone, Empoli-Avellino, Entella-Cittadella, Novara-Foggia, Palermo-Ascoli, Perugia-Brescia, Pescara-Carpi e Venezia-Ternana.
Guerin Sportivo: LINK
Comments