23 Novembre 2024

La sesta giornata della Serie B ConTe.it ha emesso un nuovo verdetto in testa alla classifica: il Perugia ha vinto la gara interna contro il Frosinone, grazie alla rete di Di Carmine e ha raggiunto gli stessi ciociari al comando della classifica a 13 punti.

Cade l’Empoli nella gara interna contro un Cittadella sempre più in miglioramento: decide la rete di Litteri nei primi minuti della gara. I toscani mantengono il secondo posto e vengono raggiunti dal Carpi con un pari a reti inviolate a Chiavari contro l’Entella.
L’Avellino sbanca il campo di Novara con una vittoria per 2-1 (doppietta di Ardemagni per gli irpini, Maniero accorcia le distanze per i piemontesi sul finire della gara) e si porta in zona playoff; il Bari vince con un secco 3-0 contro la Ternana (in rete ancora Improta e doppietta di Cisse); il Parma vince la sfida dal sapore di fine anni ’90 contro il Venezia, con la gara decisa dalla rete di Di Cesare a inizio ripresa; la Salernitana vince per 2-0 sullo Spezia grazie alla doppietta di Alejandro Rodriguez; termina 2-2 la gara Foggia-Brescia (reti di Caracciolo e Bisoli per i lombardi, Floriano e Chiricò per i rossoneri pugliesi); termina a reti inviolate la gara tra Cremonese e Pescara; nell’anticipo del venerdì l’Ascoli ha vinto 2-0 a Cesena (marcature di Lores e Baldini); nel Monday Night il Palermo, trascinato da una doppietta di Ilija Nestorovski ha vinto contro la Pro Vercelli per 2-1, portandosi al secondo posto in solitaria ad una sola lunghezza dal duo di testa.


RISULTATI E MARCATORI 6°GIORNATA

Cesena-Ascoli 0-2 — Marcatori: 84’ Lores, 87’ Baldini (A)
Bari-Ternana 3-0 — Marcatore: Cisse (B) al 10′, Improta (B) al 20′ p.t., Cisse (B) al 11′ s.t.
Brescia-Foggia 2-2 — Marcatore: Caracciolo (B) al 39′ p.t., Floriano (F) al 2′, Chiricò (F) al 20′, Bisoli (B) al 26′ s.t.
Cremonese-Pescara 0-0
Empoli-Cittadella 0-1 — Marcatore: Litteri (C) al 8′ p.t.
Entella-Carpi 0-0
Novara-Avellino 1-2 — Marcatore: Ardemagni (A) al 13′ e al 29′ p.t., Maniero (N) al 44′ s.t.
Perugia-Frosinone 1-0 — Marcatore: Di Carmine (P) al 23′ p.t.
Salernitana-Spezia 2-0 — Marcatore: Rodriguez (S) al 19′ p.t. e al 22′ s.t.
Venezia-Parma 0-1 — Marcatore: Di Cesare (P) al 10′ s.t.
Palermo-Pro Vercelli — Marcatori: 21′ Bifulco (N), 26′ e 52′ Nestorovski (P)

CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

HIGHLIGHTS: https://www.sort.sky.it/…/…/highlights/ultima-giornata.html

PROSSIMO TURlNO: 7°GIORNATA
Venerdì 29 settembre alle ore 20:30 si aprirà il turno con la sfida Parma-Salernitana.
Sabato 30 settembre alle ore 15:00 le seguenti gare in programma: Ascoli-Palermo, Avellino-Empoli, Brescia-Perugia, Carpi-Pescara, Cittadella-Entella, Pro Vercelli-Cesena, Spezia-Bari e Ternana-Venezia.
Domenica 1 ottobre alle ore 15:00 la partita Foggia-Novara. Il turno si concluderà con la gara delle ore 20:30 nel Monday Night Frosinone-Cremonese


Guerin Sportivo: LINK

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous Scenari di Quartiere, domani BARRIERA GARIBALDI con F. Brandi in “Ci vuole fegato”
Next Teatro della Brigata – “LA PARTE MIGLIORE DI ME” con Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza in scena dal 28 settembre al 1 ottobre

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Due occasioni imperdibili per vedere l’opera lirica “Il piccolo Marat” al Teatro Goldoni per l’edizione del centenario

10 Dicembre 2021
Close