18 Ottobre 2024

Terzo 0-0 su 4 partite per il Venezia di Pippo Inzaghi nella gara disputata venerdì pomeriggio contro lo Spezia.
Vince il Cesena 3-1 contro l’Avellino nel secondo posticipo. Bastano pochi secondi a Daniele Cacia per portare in vantaggio i romagnoli, raddoppio siglato da Sbrissa su assist di Emmanuel Cascione e nell’inizio del secondo tempo è ancora Cacia a sigillare il risultato del Manuzzi; a nulla serve il gol del 3-1 siglato su rigore da Castaldo.
Grandissima partita quella tra Frosinone e Bari. Ciociari in vantaggio grazie ad una clamorosa autorete di Cassani; pareggia e si porta in vantaggio il Bari di Fabio Grosso grazie ad una doppietta di Improta; il Frosinone non si arrende e pareggia prima con Daniel Ciofani e poi vince grazie alla rete di Sammarco. Frosinone in testa assieme al Perugia che si conferma come importante realtà del nostro campionato e vince per ben 3-0 sul Parma, grazie ad un altra rete del nordcoreano Han e una doppietta di Bonaiuto (uno dei due di grande pregevole fattura).
La terza capolista è il Carpi, fermata sull’1-1 sul campo di una buona Cremonese: lombardi in vantaggio con il suo capitano Brighenti (primo gol subito nel campionato dal Carpi), emiliani che pareggiano sul finale di primo tempo con la rete di Jerry Mbakogu.
Finisce 1-1 la sfida meridionale tra Foggia e Palermo. Rossoneri in vantaggio grazie alla rete di Nicastro, i siciliani pareggiano con Murawski nella ripresa.
Viaggia veloce l’Empoli vincente nella sfida interna con l’Ascoli: apre le marcature Donnarumma, prosegue Caputo e chiude Ninkovic. finisce 3-0 per i toscani.
Vince l’Entella in casa con la Ternana. Primo gol di Eramo per i liguri; la Ternana trova il pari con il colpo di testa di Montalto, ma poi è Luppi a regalare i 3 punti ai liguri prima con la rete del 2-1 poi provocando l’autorete di Gasparetto.
Si fa rimontare per la seconda volta consecutiva il Pescara nella sfida contro la Salernitana. Abruzzesi in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Capone e Pettinari (settima rete per lui), accorcia le distanze prima con un gran gol di Sprocati pareggia infine Minala.
Vince in extremis il Novara contro il Cittadella grazie alla rete a tempo scaduto di Di Mariano, ottimo inizio di campionato per i piemontesi.
Finisce a reti inviolate la sfida tra Brescia e Pro Vercelli

RISULTATI E MARCATORI


VENEZIA-SPEZIA 0-0
CESENA-AVELLINO 3-1
BRESCIA-PRO VERCELLI 0-0
CREMONESE-CARPI 1-1 — Marcatori:Brighenti (Cr) al 1′ , Mbakogu (Ca) al 34′ p.t.
EMPOLI-ASCOLI 3-0 — Marcatori: Donnarumma al 37′ p.t.; Caputo al 5′, Ninkovic al 40′ s.t.
ENTELLA-TERNANA 3-1 — Marcatori:Eramo (E) al 3′, Montalto (T) al 28′ p.t.; Luppi (E) all’11’, aut. Gasparetto (T) al 15′ s.t.
FOGGIA-PALERMO 1-1 — Marcatori:Nicastro (F) al 42′ p.t.; Murawski (P) al 35′ s.t.
FROSINONE-BARI 3-2 — Marcatori:aut. Cassani (B) al 5′, Improta (B) al 15′ e al 29′ su rigore, D. Ciofani (F) al 30′ p.t.; Sammarco (F) al 26′ s.t.
NOVARA-CITTADELLA 1-0 — Marcatore: Di Mariano al 48′ s.t.
PERUGIA-PARMA 3-0 — Marcatori: Han al 18′ p.t.; Buonaiuto al 6′ e al 22′ s.t.
SALERNITANA-PESCARA 2-2 — Marcatori:Capone (P) al 25′ p.t.; Pettinari (P) al 27′ , Sprocati (S) al 33′, Minala (S) al 45′ s.t.

CLASSIFICA

Perugia, Frosinone e Carpi 10, Empoli 8, Cremonese 7, Palermo, Venezia, Avellino, Novara e Parma 6, Pescara, Brescia e Ternana 5, Cittadella, Cesena, Spezia e Entella 4, Bari, Salernitana e Ascoli 3, Foggia 2, Pro Vercelli 1.

MARCATORI

HIGHLIGHTS: LINK

PROSSIMO TURNO: 5°GIORNATA


L’infrasettimanale inizierà con l’anticipo di domani sera, lunedì 18 settembre, con la gara delle 20:30 Avellino-Venezia.
Le restanti 10 gari si disputeranno martedì sera alle ore 20:30: Ascoli-Frosinone, Bari-Cremonese, Carpi-Foggia, Cittadella-Cesena, Palermo-Perugia, Parma-Empoli, Pescara-Entella, Pro Vercelli-Salernitana, Spezia-Novara e Ternana-Brescia.

Guerin Sportivo: LINK

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous Brigata in scena: spettacolo a sostegno delle vittime dell’alluvione
Next Riprende la rassegna “Scenari di Quartiere”

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

CambiaMente Festival 2023: il festival più lungo dell’anno

3 Luglio 2023
Close