24 Novembre 2024

logo-serie-b-1

A TUTTA B – INIZIA LA SERIE B 2016/2017.

Cari lettori e lettrici di Uni Info News un saluto da Matteo e bentornati alla rubrica A TUTTA B, dedicata alla stagione 2016/2017 della Serie B Conte.it.
Andiamo a guardare le ultime notizie sulla serie cadetta e il programma della prima giornata di questo weekend.


IL CAMPIONATO CADETTO AI NASTRI DI PARTENZA.
Il countdown sta per terminare. Domani si aprirà la Serie B ConTe.it 2016/2017 con l’anticipo Spezia-Salernitana e terminerà con il Monday night Cesena-Perugia. Inizia il campionato più carico di passione del nostro Paese pronto a farci divertire ogni weekend fino alla fine del 2016.

CASO PISA CALCIO: C’è L’ACCORDO ECONOMICO PER L’ACQUISTO DELLA SOCIETA’
Secondo quanto riporta l’edizione pisana de.quotidiano La Nazione, l’accordo economico per l’acquisto del Pisa da parte del Fondo di Dubai di Equitativa Group è praticamente raggiunto. Secondo quanto riferiscono fonti vicine al sindaco, Marco Filippeschi, infatti l’avvocato Pablo Dana sarebbe pronto a pagare la cifra indicata nell’ultima offerta avanzata da Britaly Post che detiene il 100 per cento di Carrara Hlding proprietaria dell’Ac Pisa 1909. Ma resta il nodo della due diligence. Il pagamento potrà avvenire, infatti solo al termine della verifica sui conti della società e l’analisi completa del bilancio. E questo potrebbe essere il punto di non ritorno.
Nella controfferta avanzata ieri pomeriggio, infatti Britaly Post indicava nel termine del 1 settembre il pagamento dei 6,389 milioni più la liberatori di 120mila euro per quanto dovuto al direttore generale Fabrizio Lucchesi.Un termine sicuramente stretto per compiere una due dligence approfondita per un’analisi dettagliata degli asset della società. Per Pisa, dunque, un’altra giornata con il fiato sospeso e con i giocatori nerazzurri pronti ad una clamorosa azione di protesta se Britaly Post non si decidesse a cedere entro la giornata di oggi.
“A minuti manderemo la nostra controproposta, che sostanzialmente accetta la richiesta di Britaly, e che si attesta su un valore dei 6 milioni e 250mila euro per rilevare il 100 per cento del Club condizionati ad una due diligence di 15 giorni”. E’ quanto dichiara il banchiere Pablo Dana rappresentante del Fondo di investimento di Dubai. “Aspettiamo la risposta e che sia definitiva perché siamo stanchi e stufi di questo tira e molla. Quindici giorni di verifica sono il tempo minimo, riscontrato anche dal presidente della Lega B Andrea Abodi, per comprendere lo stato patrimoniale della società”.

PROGRAMMA COMPLETO E ARBITRI DELLA PRIMA GIORNATA.

Spezia-Salernitana: Chiffi (Venerdì 26 agosto ore 20:30
Avellino-Brescia: La Penna (Sabato 26 agosto ore 20:30)
Bari-Cittadella: Marinelli
Benevento-Spal: Abisso
Frosinone-Virtus Entella: Saia
Hellas Verona-Latina: Minelli
Pro Vercelli-Ascoli: Mainardi
Ternana-Pisa: Rapuano
Vicenza-Carpi: Pezzuto
Novara-Trapani: Abbattista (Domenica 28 agosto ore 17:30)
Cesena-Perugia: Rosi (Lunedì 29 agosto ore 20:30)

LINK

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous Renzi, referendum e incomprensioni
Next Ferruccio Bartoletti chiude la quarta edizione del Festival Organistico Apuano

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Concerto inaugurale “Quadri di un’esposizione” martedì 11 ottobre al Teatro Goldoni di Livorno

10 Ottobre 2022
Close