Sabato alle 15.00, sul terreno di gioco del “Domenico Francioni” di Latina, andrà in scena la sfida tra Latina e Livorno, gara valida per la 16° giornata di Serie B Conte.it. Gli amaranto arrivano a questa sfida da un periodo non troppo brillante fatto di tre sconfitte ed un pareggio; l’ultima vittoria dei livornesi risale al 31/10 contro il Trapani dell’ex Serse Cosmi. Anche per i laziali non è stato un periodo fatto di grandi risultati, infatti tranne la vittoria del 7/11 contro il Cesena, i nerazzurri hanno collezionato quattro sconfitte e due pareggi dal 24/10 ad oggi. Dopo la sconfitta di Sabato contro il Novara, il Livorno è al nono posto in graduatoria con 21 punti, appena sotto la zona playoff; mentre il Latina è quattordicesimo a 17. Entrambe le squadre sicuramente proveranno a fare la partita, vista la situazione in graduatoria, per questo si prevede un match tirato su cui i bookmakers consigliano una x. Arbitrerà il signor Sacchi di Macerata coadiuvato da Bottegoni e Cecconi.
Son stati sei gli scontri tra Livorno e Latina, quattro a cavallo dagli anni 70/80, due l’anno passato; il bilancio è di due vittorie per il Latina, una del Livorno e tre pareggi. La scorsa stagione a Latina finì 3 a 2 per i nerazzurri con goal di Cutolo e Vantaggiato per il Livorno e le reti di Valiani, Olivera ed autogoal di Emerson per il Latina. Al “Picchi” invece finì 1 a 1 con reti di Crimi e Cutolo.
Due sono gli ex livornesi che adesso giocano nel Latina; Jefferson Andrade Siqueira e Pasquale Schiattarella. Il primo, ha giocato quindici partite e collezionato due goal, il secondo invece è stato presente 116 volte in maglia amaranto e siglato sette reti.
La formazione è ancora un’incognita e come sabato scorso si scoprirà solo nel prepartita; l’unica certezza è la presenza tra i pali di Pinsoglio. A destra partiranno uno tra Calabresi e Moscati, la coppia centrale sarà probabilmente formata da Ceccherini e Vergara, mentre a sinistra sono in ballottaggio Calabresi e Lambrughi . A centrocampo il punto fisso è capitan Luci; probabilmente sarà affiancato da Schiavone e uno tra Moscati e Cazzola. Nel reparto offensivo, a sostegno di Vantaggiato, saranno quasi sicuramente confermati Jelenic e Pasquato, anche se Aramu e Fedato sono pronti a subentrare.
Appuntamento quindi per Sabato alle 15.00, il match oltre che allo stadio di Latina, sarà visibile in esclusiva su Sky Calcio 5 Hd, sul canale 255.
Comments