All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita!
Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!
N. #211 – 215
211) Disney’s A Christmas Carol
Titolo Originale: Disney’s A Christmas Carol
Regia: Robert Zemeckis
Interpreti: Jim Carrey, Colin Firth, Christopher Lloyd, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Jacquie Barnbrook, Molly C. Quinn, Robin Wright, Fay Masterson, Gary Oldman
Anno: 2009
Trama:
Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi. (Fonte Comingsoon.it)
Titolo Originale: Rise of the Guardians
Regia: Peter Ramsey, William Joyce
Interpreti: Jude Law, Hugh Jackman, Chris Pine, Isla Fisher, Alec Baldwin, Dakota Goyo
Anno: 2012
Trama:
E’ la storia di un gruppo di eroi ben conosciuti tra i bambini, tra i quali Babbo Natale, Il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti; ognuno con dei poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo. (Fonte Comingsoon.it)
Titolo Originale: Don Jon
Regia: Joseph Gordon-Levitt
Interpreti: Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Julianne Moore, Tony Danza, Brie Larson
Anno: 2013
Trama:
Jon Martello è un don Giovanni dei nostri giorni, che oggettifica tutto nella vita: a partire ovviamente dalle donne. I suoi amici lo chiamano Don Jon per la sua infallibilità nel portarsi a letto una bellissima ragazza ogni weekend: ma la sua dipendenza dalla pornografia lo ha reso insoddisfatto della sua vita, e decide allora d’intraprendere un cammino che gli resttuisca gratificazione e gioia anche dalla sua vita sessuale. Finirà con il considerare un quadro più ampio e per imparare molto sulla vita e sull’amore grazie all’aiuto di due donne. (Fonte Comingsoon.it)
Titolo Originale: The Invisible Woman
Regia: Ralph Fiennes
Interpreti: Ralph Fiennes, Michelle Fairley, Felicity Jones, Kristin Scott Thomas, Tom Hollander, John Kavanagh, James Michael Rankin
Anno: 2013
Trama:
Il film racconta la sotoria d’amore ultradecennale tra Charles Dickens e l’attrice Ellen “Nelly” Ternan. (Fonte Comingsoon.it)
Titolo Originale: Little Lord Fauntleroy
Regia: Jack Gold
Interpreti: Colin Blakely, Connie Booth, John Carter, Gerry Cowper, Peter Copley, Alec Guinness, Barry Jackson, Rachel Kempson, Carmel McSharry, Antonia Penberton
Anno: 1980
Trama:
Il piccolo Ceddie che vive in ristrettezze a New York insieme alla madre alla morte del padre viene richiamato in Inghilterra dal nobile nonno che vuole educarlo alla sua maniera. Sarà il nipotino a conquistare il nonno sventando le trame di una cattiva zia. (Fonte Comingsoon.it)
Appuntamento alla Prossima Settimana!
Comments